Si esibirà domenica 7 maggio, alle 21 alla Sala dei Notari di Perugia, l’Orchestra da Camera di Perugia Young, progetto dell’ensemble cameristico umbro, promosso dall’Associazione culturale “Eunice”, che vede giovani talentuosi musicisti del territorio protagonisti al fianco delle prime parti dell’orchestra perugina.
L’appuntamento di domenica è il punto di arrivo di un percorso altamente formativo e professionalizzante, giunto alla sua seconda edizione, che in questa prima parte dell’anno ha coinvolto una quindicina di studenti che hanno avuto l’opportunità di provare e perfezionarsi insieme ai loro colleghi più grandi, nel segno di un impegno che vede da sempre l’Orchestra da Camera di Perugia – quest’anno l’ensemble festeggia i primi 10 anni di attività – impegnata per favorire il coinvolgimento delle giovani generazioni, nella fruizione e nell’esecuzione della grande musica.
Domenica alla Sala dei Notari l’Orchestra da Camera di Perugia si presenterà così con un organico opportunamente allargato, in cui i musicisti che hanno partecipato al percorso formativo si esibiranno al fianco delle prime parti dell’ensemble umbro, alcuni di loro anche come soliti (Carmine Del Canto, clarinetto, Anna Tiritiello, pianoforte, Tazio Aprile, pianoforte, Alessia Morgantini, pianoforte). In programma musiche di Antonio Salieri, Jean-Philippe Rameau, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart. Ingresso libero. Informazioni e prenotazioni: prenotazioniocp@gmail.com – 3312643443