Verrà presentata con una festa piena di musica, mercoledì 22 luglio dalle 18 ai Giardini del Frontone di Perugia, la nuova t-shirt ufficiale dell’Orchestra da Camera di Perugia, ensemble da anni ambasciatore dell’eccellenza umbra in Italia e nel mondo. Dopo il successo dell’anno scorso, con la maglietta con il Grifo musicista (in versione violinista, violoncellista, cornista e fagottista), anche quest’anno sarà possibile indossare (e sostenere) l’orchestra cittadina, fresca reduce dall’apprezzato incontro tra Umbria Jazz e Università di Perugia di “Jazz goes to University”, con il concerto con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura sui rami (e sotto le fronde) dell’imponente cedro del Libano nel chiostro del Rettorato dell’Ateneo perugino.
La nuova maglietta dell’Orchestra nasce ancora una volta dal genio creativo dell’illustratore Marco Leombruni, che mercoledì sarà anche protagonista di una performance di live painting con il dj set di Fabrizio “Fofo” Croce. A chiudere l’iniziativa, dalle 19, il concerto della stessa Orchestra da Camera di Perugia: in programma alcuni dei brani che, nei mesi scorsi, sono stati registrati (a distanza) in video che hanno fatto il pieno di condivisioni e like sui social network e hanno attirato l’attenzione delle televisioni nazionali.
L’appuntamento di mercoledì 22 luglio è promosso in collaborazione con il T-Trane ed è a ingresso gratuito e nel pieno rispetto delle vigenti norme di sicurezza.